Il Sentiero d’Arte, oltre che una vetrina per tutti gli artisti che vi partecipano, è una manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Trarego Cheglio Viggiona e si pone come obiettivo la valorizzazione del territorio coinvolgendo pienamente il visitatore negli ambienti individuati.
Le opere vengono esposte nelle case, nei giardini e negli spazi del paese individuati dagli organizzatori al fine di creare un percorso affascinante e coinvolgente.
Il numero di artisti ammessi e la loro collocazione all’interno di ogni location sarà a discrezione del Comitato Organizzatore.
Per l’edizione 2023 saranno ammessi tutti gli artisti già selezionati e iscritti nell’edizione 2020.
Il Comitato Organizzatore provvederà ad assegnare a ciascun artista la location in cui esporre le proprie opere. In fase di iscrizione è possibile fornire indicazioni circa le caratteristiche che dovrà avere il sito espositivo in funzione delle opere proposte (tipo di illuminazione, spazi, interno/esterno, ecc…).
IL REGOLAMENTO PER L’ISCRIZIONE ALLA PROSSIMA EDIZIONE DI SENTIERO D’ARTE 2024 SARA’ DISPONIBILE SU QUESTO SITO DAL MESE DI NOVEMBRE 2023.